Calcio per Strada

Il Blog dedicato alla scoperta o alla conferma di giovani talenti

[Talento Italiano] Andrea Ranocchia




Andrea Ranocchia (Assisi, 16 febbraio 1988) è un calciatore italiano che gioca nel ruolo di difensore centrale nel Bari. E’ alto 195 centimetri per un peso di 82 kg.


Carriera


Ranocchia gioca nelle giovanili dell’Arezzo,quando esordisce in prima squadra in Serie B a 18 anni nella stagione 2006/2007,dove segna un gol in 24 presenze. Nonostante la retrocessione della sua squadra,rimane anche in C1 giocando da titolare. Nel 2008 viene acquistato in comproprietà dal Genoa,che lo gira in Serie B in prestito al Bari,dove gioca 17 partite segnando un gol,contribuendo con la sua continuità all’approdo in A dei pugliesi. Il Genoa lo acquista completamente,lasciandolo comunque per la stagione 2009/2010 al Bari. Il 23 agosto 2009 esordisce in Serie A, a 21 anni,contro l’Inter a San Siro (1-1) e realizza il suo primo gol a Verona,contro il Chievo (1-2)


Nazionale


Ranocchia ha esordito con l’Under 21 a 19 anni,nell’amichevole Italia-Francia (2-1) del 21 agosto 2007. Ha esordito nella Nazionale Olimpica il 22 luglio 2008,nell’ultima amichevole contro la Romania (1-1). Viene convocato nell’Under 21 per gli Europei in Svezia. Segna il suo primo gol nella vittoria per 4-0 contro la Danimarca. Il 19 giugno debutta nell’Europeo entrando contro la Svezia durante il secondo tempo.


Considerazioni Personali


Ragazzo molto forte fisicamente,ha un grandissimo senso della posizione al centro della difesa,considerando soprattutto il fatto che è giovanissimo,e già gioca in Serie A titolare nel Bari,dove sta vivendo un momento magico come tutta la squadra. Possiede un ottimo stacco di testa,anticipa spesso gli attaccanti avversari e anche sulle palle inattive è fondamentale e molto pericoloso. E’ poi importantissimo nelle ripartenze,perché spesso e volentieri imposta il gioco della squadra. Può crescere certamente ancora molto,e secondo me dopo questa stagione al Bari,sarà pronto per una grandissima squadra di alto livello.

7 commenti:

Gran bel prospetto . Sarebbe bello vederlo nella Juve l'anno prossimo .

 

rimani a bari!!

 

Andrea è un grandissimo difensore, un ragazzo molto umile, e soprattutto non gli mancano la volontà e l'impegno che servono per diventare grandi.
P.S.: diventerà un pilastro della nazionale dei big

 

magari sarebbe perfetto, giovane e forte

 

Ranocchia in nazionale, SUBITO!

 

deve crescere ancora parecchio, ma è sulla buona strada. stella cadente o talento puro? solo il tempo lo dirà^^

 

giocatore di grande qualità, lo vedrei alla juve come erede di cannavaro

 

Posta un commento