Calcio per Strada

Il Blog dedicato alla scoperta o alla conferma di giovani talenti

[Talento Brasiliano] Lulinha

Luiz Marcelo Morais dos Reis, detto Lulinha (Maua, 10 aprile 1990), è un calciatore brasiliano, attaccante del Corinthians,quest'anno in prestito all'Estoril.. E’ alto 168 cm e pesa 65 Kg..


Carriera


Comincia a giocare a calcio a 5 anni,e ha 8 anni,dopo un provino,viene preso dal Corinthians.

E’ un giocatore che ha un incredibile media gol,ma preferisce mettere in porta i propri compagni. Nel campionato Paulista Under 17,ha messo a segno 27 gol in 15 gare giocate.

Dal 2008,i suoi interessi sono curati dallo stesso procuratore di Robinho,Wagner Ribeiro.

Il ragazzo ha un contratto con la squadra brasiliana fino al 2009,e i dirigenti assicurano che con 4 milioni di dollari il ragazzo si può liberare.

Quest’anno è stato ceduto in prestito all’Estoril,dopo una lunga fila di offerte di squadre importanti europee.


Nazionale


Ha esordito ha 16 anni nella nazionale brasiliana Under 17.

Durante gli ultimi Europei Sudamericani Under 17,ha collezionato la bellezza di 12 gol in 7 partite,esplodendo definitivamente.

Nel Brasile indossa la maglia numero 10.

Adesso punta all’esordio nella Nazionale Under 21,per poi ambire giustamente,viste le sue abilità tecniche,alla Nazionale Maggiore.


Dati Tecnici


E’ un ragazzo dotato di grandissima tecnica,ma buca le reti avversarie in una maniera spaventosa:con la Nazionale Under 17 ha segnato 12 gol in 7 partite,mentre nel Campionato Brasiliano 27 gol in 15 gare.

Lui però non si definisce un rapace d’area,bensì un giocatore che preferisce mettere in porta i propri centravanti.

Veloce e soprattutto letale sotto porta, Lulinha sa svariare anche lontano dall’area: destro naturale, in Brasile dicono che abbia i numeri di Romario alla sua età. L’unica controindicazione può essere l’altezza: si ferma a 168 cm. Ma può ancora crescere,e non sarà certo questo il problema che non lo farà esplodere a livello Europeo.


Considerazioni Personali


Lulinha è secondo me un grandissimo giocatore perché può adattarsi a tutti i ruoli d’attacco:centravanti spietato sotto porta,uomo assist per i compagni,sa creare la superiorità numerica e ha un grande controllo della palla.

Non ha un grandissimo fisico,ma questo fa si che riesca a penetrare tra le maglie avversarie con facilità. Il suo punto debole è il colpo di testa.


Possibile adattamento in Italia


Se continuerà a crescere come successo negli ultimi anni,diventerà probabilmente un grandissimo giocatore,e sarà ovviamente cercato dalle più grandi squadre europee.

E’ possibile dunque che venga acquistato come promessa o come scommessa da una squadra italiana,magari che gli possa offrire in squadra un posto da titolare fisso e che gli garantisca una certa continuità in modo da migliorare sempre di più.



0 commenti:

Posta un commento